Al fine di poter gestire in maniera più rapida e intuitiva la pubblicazione degli immobili sui portali e il controllo dell’effettivo caricamento sui vari siti, la schermata di selezione e verifica degli annunci sul web è stata aggiornata, aggiungendo nuove informazioni e strumenti di verifica.
Il nuovo pannello è raggiungibile dalla versione desktop tramite il tasto Portali Web, presente nel menu Utility e dalla versione web.
Informazioni aggiuntive per gli immobili
Nell’elenco degli immobili sono stati aggiunti altri dati utili, come il numero di foto e il numero di planimetrie abbinate all’immobile, particolarmente importanti per poter avere una visibilità maggiore su siti come immobiliare.it.
Possibilità di controllare lo stato della pubblicazione degli immobili
È possibile verificare, tra gli immobili selezionati per l’invio ad uno dei portali certificati, quali sono effettivamente presenti sul sito specifico. Per vedere il numero degli annunci pubblicati basta posizionarsi col mouse sul numero in testa alla colonna del singolo portale, che indica il totale degli annunci selezionati. Nell’esempio visibile nell’immagine sotto notiamo che l’agenzia ha selezionato 281 immobili per l’invio ad immobiliare.it, di cui 280 correttamente presenti sul sito e uno in fase di caricamento.
Vengono mostrati anche altri dati utili, come il numero totale di annunci dell’abbonamento e, per immobiliare.it, il calcolo dei crediti utilizzati. Anche il colore del numero è importante, infatti è rosso nel caso in cui alcuni annunci non sono pubblicati. In questo modo ci si può accorgere a colpo d’occhio dei portali che hanno dei problemi di pubblicazione.
Oltre al dato generale, è possibile avere delle informazioni specifiche per il singolo immobile, tramite la casella col segno di spunta. Il bordo di questa casella, infatti, è diverso a seconda che l’immobile sia presente o meno sul sito e può assumere tre valori:
Se il bordo appare grigio vuol dire che l’immobile è stato selezionato per l’invio al portale da meno di 48 ore e non è ancora stato pubblicato, quindi è in fase di pubblicazione.
Se il bordo è verde l’immobile è stato correttamente pubblicato ed è stato recuperato il link dal sito.
Il bordo rosso, invece, sta ad indicare che, dopo due giorni dalla selezione, l’immobile non risulta ancora pubblicato
Sotto il riquadro, a seconda del colore del bordo, ci sono altri due tasti:
Cliccando sulla freccia è possibile visualizzare l’immobile direttamente sul sito specifico (es: casa.it, immobiliare.it, etc.).
Tramite il tasto con la busta, invece, si può inviare una segnalazione all’assistenza riguardante l’annuncio (per esempio, per indicare che il prezzo sul portale non è aggiornato oppure che mancano delle foto). Cliccando su questo tasto compare un riquadro, tramite il quale è possibile specificare la problematica riscontrata.
In questo modo, la segnalazione arriva con tutti i dati necessari al controllo, velocizzando i tempi di risoluzione del problema.
Infine, se dopo due giorni dalla selezione, l’immobile non risulta ancora pubblicato, il bordo è colorato di rosso.
Anche in questo caso è possibile inviare la segnalazione all’assistenza tramite l’apposito tasto con la busta.
Elenco dei link per portale
Cliccando sul logo del portale compare l’elenco degli immobili attualmente pubblicati. A seconda dello specifico sito, poi, compaiono altri dati, come per esempio la percentuale di visibilità dell’immobile, nel caso di Immobiliare.it. Da questo pannello è possibile andare direttamente all’annuncio tramite il tasto link. Cliccando sull’immagine in basso è possibile vedere un esempio del pannello.
Link dell’immobile sui vari siti
Cliccando sul riferimento dell’immobile dalla schermata principale compare l’elenco dei link dell’annuncio per i vari portali.
Tramite il tasto evidenziato in rosso viene data la possibilità di inviare l’elenco dei link via mail. Questa funzione è molto utile per i proprietari che vogliono vedere come è stato pubblicato l’immobile sui vari siti, in questo modo si possono inviare tutti i link con un singolo tasto.
Come si vede dall’immagine sopra, è possibile specificare oggetto, intestazione e conclusione della mail.
- Inserimento esito appuntamenti di vendita
- Piccole novità e modifiche
- La applicazione Realsmart per cellulari
- Automazione di whatsapp
- REALbot ti aiuta e lavora per te
- Piano Marketing
- Valori economici delle azioni di acquisizione
- La localizzazione su mappa di clienti, notizie, censimento, immobili
- Le informazioni che trovo nella scheda cliente
- Piccole modifiche Gennaio.2022
- Obietti personali, grafico e previsioni
- Come collegare un telefono alla propria utenza di REALsmart
- Dove si setta la durata di default degli appuntamenti di vendita
- Registrazione e statistiche delle Transazioni
- Creazione delle RELAZIONI tra anagrafiche
- Come gestire l’attività di Recruiting
- La versione Mobile per cellulari di REALsmart
- La funzione “Avvisi” per inviare messaggi interni
- La funzione “sala ricerca”
- Differenza tra mettere in storico, eliminare o disassociare un cliente
- La funzione Roulette per fare le chiamate in sequenza
- Come cercare gli immobili
- Le statistiche a partire dalla home page
- Come cercare un cliente in REALsmart
- Verifica quando il consulente ha chiamato il cliente
- Applicazione per vedere la storia del chiamante sul cellulare
- Pubblicazione Virtual tour 360 su Immobiliare.it
- Pubblicazione certificata annunci immobiliari
- Follow-up automatico via whatsapp
- Controllo delle chiamate senza commento
- Applicazione segnalatori
- Consentire ai clienti di autoprenotarsi per vedere un immobile (open house)
- Prequalilfica automatica con whatsapp
- Quando ricontattare i proprietari
- Clienti da ricontattare in un certo orario
- Fissa appuntamento verificando la disponibilità di due agenti
- Allega documenti alla scheda cliente
- Come ricordarsi di chiamare un cliente
- Inserimento di un appuntamento ricorrente
- Aggiunta di un Utente ad un appuntamento
- Allega documenti immobile, distinti per colore
- Come tenere traccia dei clienti forniti dai segnalatori
- Elenco ribassi e variazioni di prezzo
- Chiamate in uscita dal cellulare
- Gestione dei clienti MULTIRUOLO
- Gestione delle foto nella scheda immobile
- Proporre immobili anche ai centri di influenza e contatti
- Le funzioni della scheda immobile nella versione Mobile per smartphone
- Clienti da ricontattare anche su SmartPhone – Funzione compleanni
- Integrazione Realsmart / Whatsapp
- Aggiornamento Esito appuntamenti di ACQUISIZIONE
- Restyling home page di RealSmart
- Nuova stampa scheda per cliente all’appuntamento
- Come inserire foto e planimetrie via web
- Planimetrie interattive
- Agenda intelligente in Realsmart
- Modifiche alla scheda immobile (aggiunta nuove informazioni per portali)
- Consultazione statistiche da RealSmart
- Nuove funzionalità in RealSmart per la gestione della pubblicazione sui portali
- Pubblicazione Borsa Immobiliare Roma: ottimizzazione gestione zone e rioni
- Richiesta visure da cellulare
- Interfaccia Realsmart ottimizzata per dispositivo
- Nuovo sistema per la gestione dei portali
- Ultime modifiche per la gestione degli appuntamenti