Nella situazione di mercato attuale in cui il 70% delle famiglie italiane hanno già una casa di proprietà, il lavoro dell'agente immobiliare è cambiato. Da un semplice lavoro di intermediazione articolato in acquisizione e vendita di un bene (la casa), l'agente immobiliare oggi si ritrova nella maggior parte dei casi a dover gestire operazioni congiunte in cui il cliente deve vendere un'abitazione per comprarne un'altra: deve cioè realizzare un progetto.
In Realsmart la gestione delle richieste e delle notizie è perfettamente integrata per favorire il lavoro dell'agente immobiliare : è possibile affidare la gestione congiunta di un cliente ad un unico agente oppure a due agenti diversi (un acquisitore ed un venditore) e gestire questi clienti che rappresentano una "doppia operazione" per l'agenzia in maniera più attenta. Per esempio quando entra un nuovo immobile è possibile proporlo per prima a quelle persone che hanno anche una notizia per far leva sull'acquisizione della loro casa: dopo avergli fatto vedere un immobile idoneo alla realizzazione della loro progetto di cambiamento evidentemente saranno più predisposti a darci un incarico di vendita.
Un altro esempio: è possibile selezionare tutte le notizie che hanno anche una richiesta (elemento che viene evidenziato anche a video nella scheda) per fare delle telefonate di acquisizione diverse dal solito, partendo magari dalla proposizione di un immobile, mostrandosi interessati alle reali esigenze del cliente (e non soltanto al suo appartamento come spesso il cliente percepisce).

Questo è uno degli elementi che contraddistingue Realsmart : il lavoro di analisi continua fatta quotidianamente insieme ai nostri clienti ci consente di carpire le evoluzioni ed i cambiamenti del mercato dei servizi immobiliari ed implementare nuove strategie e modi di operare con il programma per ottenere una performace sempre migliore.