L’acquisizione è sicuramente l’attività che impegna maggiormente le risorse dei collaboratori dell’agenzia immobiliare. Proprio per questo motivo è anche la parte in cui Realsmart riesce a semplificare di più il lavoro .
La gestione delle notizie è stata studiata nei minimi dettagli per consentire una notevole fluidità operativa indispensabile in considerazione della quantità di operazioni spesso necessaria per ottenere degli appuntamenti: per esempio è possibile fare una telefonata di acquisizione utilizzando solo il mouse, senza dover toccare neanche una volta la tastiera, pur registrando volta per volta le obiezioni del cliente.
Altre funzioni invece aiutano il cosiddetto “sviluppo” della notizia: con è molto semplice per esempio lo sviluppo di una notizia interrogando il database delle strade, palazzi e proprietari, un archivio in cui l’agenzia può censire a poco alla volta gli immobili di tutte le zone in cui opera , specificando se quell’immobile è occupato dal proprietario, o da un inquilino o addirittura vuoto.
Realsmart inoltre quando l’utente entra nel programma segnala automaticamente quali sono le notizie da ricontattare oggi. Basta un click e si può far partire la telefonata di acquisizione, che con il modulo di integrazione telefonica , può essere fatta anche direttamente dal computer.
Addirittura la telefonata di acquisizione fatta in questo modo può anche essere registrata per riascoltarla successivamente per valutare eventuali errori da correggere nell’impostazione dell’iterazione con il cliente. Inoltre grazie al modulo statistiche è possibile valutare la quantità e la qualità delle telefonate effettuate da tutti i collaboratori dell’agenzia per correggere eventuali deficienze. L’obiettivo di Realsmart è aumentare la produttività dell’agenzia e questo sicuramente può essere fatto gestendo al meglio l’acquisizione.